Bando SI4.0 - 2022

Bando SI4.0 2022 - Contributi per la realizzazione di progetti digitali

Contributi per la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0

Dal 29 Settembre al 28 Ottobre 2022 è possibile presentare domande di partecipazione al Bando SI4.0 2022 di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. Il Bando SI4.0 2022 si rivolge alle MPMI del territorio che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali e che presentino un progetto che riguarda tecnologie di innovazione digitale 4.0.

Le soluzioni proposte devono rispondere ai bisogni di innovazione di processi, prodotti e servizi sia di MPMI che di grandi imprese. Il focus è Eco-sostenibilità, Efficientamento energetico, Cybersecurity e Business continuity.

Silken s.r.l. propone soluzioni in Cloud, IoT, Tecnologie di tracciamento, Ottimizzazione della supply chain e Coordinamento dei processi aziendali.
Quanto finanzia il Bando SI4.0 2022?
Il contributo viene erogato a seguito della rendicontazione delle spese e consiste in un fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute.
Sono ammessi progetti di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi 4.0. L’investimento minimo è pari a 40.000€ e l’importo massimo del contributo è pari a 50.000€. Il contributo viene concesso con una procedura valutativa a graduatoria, secondo un punteggio assegnato a ciascun progetto in base ad una serie di criteri qualitativi.
Termini e scadenze per il Bando SI4.0 2022
Per la pubblicazione delle graduatorie si deve attendere entro il 31 Dicembre 2022. Le imprese beneficiarie avranno tempo fino al 15 Dicembre 2023 per ultimare il progetto e rendicontare le relative spese.

Silken S.r.l. può supportare le aziende nello sviluppo di soluzioni e nell’erogazione di servizi di consulenza e formazione che ricadono all’interno delle spese ammissibili. Possiamo fissare un incontro online o presso la vs. azienda per informazioni gratuite inerenti al bando e all’investimento da sostenere.